01:20 min

senza categoria

Impallomeni: “La situazione Osimhen sicuramente non starà piacendo a Conte”

Sara Ghezzi
L'ex calciatore e giornalista ha parlato della situazione in casa azzurra

Nel corso della trasmissione Calciomercato e Ritiri in onda su TMW Radio è intervenuto Stefano Impallomeni. Il giornalista ed ex calciatori ha parlato del mercato dei club di Serie A, tra cui il Napoli che sta vivendo la particolare situazione di Osimhen. A seguire le sue parole.

Impallomeni: "La situazione Osimhen sicuramente non starà piacendo a Conte"

—  

Quali i primi tre acquisti più importanti finora?

"Per me in pole c'è l'Inter con Taremi e Zielinski, poi la Juventus si è mossa bene a centrocampo con Douglas Luiz e Thuram, e la Roma con il colpo Soulé".

Prima offerta della Juve all'Atalanta per Koopmeiners ma è di 45 mln e non di 60:

"La Juve sta facendo un pressing asfissiante pur di portare a casa un centrocampista dalle indubbie qualità ma l'Atalanta non vuole mollarlo. E' un tormentone ormai. Abbiamo capito che il club nerazzurro vuole tenerlo e non è disposta poi a svenderlo comunque".

Napoli, continua ancora la telenovela Osimhen:

"E' una situazione classica che non piace a Conte. E' un fastidio enorme, perché uno come lui che deve rilanciare un Napoli e ricostruirlo per vincere non vuole questi problemi. E' un ostacolo grande, si pensava di poterlo risolvere a breve invece tutto questo sta anche un po' minando l'armonia".


C'è ancora da fare qualcosa in difesa? Qual è ora il trio titolare lì dietro?

"Conte ha dei problemi in difesa, non ha ancora dimostrato tutto il suo disagio perché ci sono altre cose in ballo. Pensare Olivera come braccetto di sinistra ci può stare".

Roma, davanti come giocherà?

"Sono curioso di capire come se ne verrà a capo. I colpi ci sono, però sono molto curioso di vedere come De Rossi vorrà giocare. Se la Roma pretenderà di avere un gioco intenso, molto aggressivo, servono giocatori di forza e resistenza, almeno in difesa e a centrocampo. La linea d'attacco è interessante, il centrocampo è collaudato ma voglio vedere come ne viene a capo De Rossi".