- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
Alex Zanardi (by Getty Images)
Il campione Alex Zanardi ha subìto un nuovo intervento lo scorso sabato, una nuova operazione chirurgica al policlinico Le Scotte di Siena. Ad operare l'ex pilota un'équipe multidisciplinare guidata dal primario della chirurgia maxillo-facciale, Paolo Gennaro.
L'operazione ad AlexZanardi si è svolta sabato, è durata circa cinque ore ed è consistita in una ricostruzione cranio-facciale. Zanardi è stato poi trasferito di nuovo in terapia intensiva. La prognosi rimane riservata.
Il campione ha subito un nuovo intervento dopo quello al cervello di due settimane fa. Questa volta Zanardi ha affrontato una operazione sul cranio e sulle ossa del volto, per tentare di stabilizzare ulteriormente la sua situazione. Anche il nuovo intervento è riuscito ma ci vorrà ancora tempo per valutarne gli effetti.
Dall'ospedale fanno sapere che la nuova operazione fa parte degli interventi programmati dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta per permettere la prosecuzione del percorso terapeutico. "Le fratture erano complesse", spiega il professor Paolo Gennaro, aggiungendo come "questo abbia richiesto un’accurata programmazione che si è avvalsa di tecnologie computerizzate, digitali e tridimensionali, fatte a misura del paziente. La complessità del caso era piuttosto singolare, anche se si tratta di una tipologia di frattura che nel nostro centro affrontiamo in maniera routinaria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA