Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Nuovo Dpcm, stop confermato per palestre e piscine

Mario Draghi (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Dal 6 marzo al 6 aprile entreranno in vigore le nuove misure contenute nel nuovo Dpcm firmato oggi da Draghi. Stop confermato per palestre e piscine. Nuovo Dpcm, stop confermato per palestre e piscine Con il nuovo Dpcm resta in vigore,...

Leonardo Litterio

Dal 6 marzo al 6 aprile entreranno in vigore le nuove misure contenute nel nuovo Dpcm firmato oggi da Draghi. Stop confermato per palestre e piscine.

Nuovo Dpcm, stop confermato per palestre e piscine

 (Photo by Michele Lapini/Getty Images)

Con il nuovo Dpcm resta in vigore, l'obbligo di indossare la mascherina sia in luoghi chiusi sia all'aperto ad eccezione di luoghi in cui è garantito l'isolamento. Rimane la possibilità di visitare ad un massimo di due persone, parenti e amici.

Il coprifuoco resta dunque invariato per tutte le zone, fatta eccezione di quella bianca nella quale è possibile ritardarlo. L'Italia verrà divisa in 4 fasce: bianca, gialla, arancione e rossa. Per entrare in fascia bianca bisogna che il territorio registri per tre settimane consecutive, un tasso di contagi inferiore a 50 casi per 100.000 abitanti. Restano in ogni caso sospese manifestazioni che potrebbero causare assembramenti.

I bar potranno garantire l'asporto fino alle 18, mentre enoteche o esercizi di vendita al dettaglio di bevande fino alle 22. Invariato il divieto di spostamento tra regioni, mentre si possono raggiungere le seconde case solo se si trovano in fascia gialla o arancione. La chiusura delle scuole spetta invece ai Presidenti di regione.

Nelle zone rosse barbieri e parrucchieri dovranno chiudere. Palestre e piscine restano chiuse in tutte le fasce, mentre in quella bianca possono riaprire rispettando le misure stabilite dal governo.