senza categoria

Cherubini: “Il Napoli è la squadra più bella d’Europa, Spalletti fa la differenza”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Marco Cherubini rilasciate a Radio Kiss Kiss
02:23 min

Domani alle ore 21.00 scenderanno in campo Liverpool e Napoli in quel di Anfield nel match valido per l'ultima giornata di Champions League. A Radio Kiss Kiss nel corso di "Radio Goal" è intervenuto Marco Cherubini, giornalista.

Cherubini: "Il Napoli è la squadra più bella d'Europa, le altre sono costrette ad inseguire: Spalletti fa la differenza"

—  

Di seguito le dichiarazioni:

"Credo in una cosa fondamentale, c'è una squadra nettamente superiore alle altre. Dietro fanno a gara, la Roma fa fatica negli appuntamenti importanti. Se non ci fosse stata la sosta il Napoli avrebbe potuto guadagnare ancora di più vantaggio. Bisogna fare ragionamenti domenica dopo domenica. L'unica certezza sono gli azzurri: è la squadra più bella d'Europa".

Sulla rosa del club

"Sfido a livello europeo a ricostruire una squadra perdendo i pilastri in ogni zona del campo e presentarsi in questo modo in Italia e in Europa"

Su Spalletti

"Il Napoli è simile alla prima Roma di Luciano Spalletti, quella squadra meritava lo scudetto nonostante la rosa non fosse molto attrezzata. Fu una formazione che nacque dal nulla che riuscì però a fare la differenza comunque. La seconda Roma invece fu caratterizzato dall'episodio legato a Totti anche se io credo che fu molto relativo alla società. Nel calcio la minestra riscaldata non va mai bene, è successo a tutti i grandi allenatori, tornare non è mai una scelta ottima. Mi fa piacere che Luciano sia tornato ad essere quell'artigiano di calcio che riesce a fare la differenza".