Idasiak 6: primo tempo quasi disimpegnato. Ripresa più vivace con un paio di interventi prodigiosi specie quello su Volpato. Ovviamente non può nulla sui due gol arrivati dagli undici metri.
senza categoria
Napoli Roma Primavera, le pagelle: Cioffi croce e delizia, Spavone ingenuo
Le pagelle di Napoli Roma Primavera
Barba 6: si vede poco in avanti ma in fase di ripiego è perfetto. (dall'85' Di Dona sv)
Hysaj 6: qualche sbavatura ma nel complesso prova sufficiente.
Costanzo 6: purtroppo l'episodio del rigore influisce sul voto e va a macchiare una prestazione impeccabile fino a quel momento. Ma la sufficienza è nettamente meritata.
Marchisano 6.5: il Napoli spinge molto dalla sua parte e dai suoi piedi arrivano alcuni spioventi che mettono in ansia la difesa della Roma.
Vergara 6.5: non trova particolari spazi per sfondare ma ha la caparbietà e un pizzico di astuzia nel guadagnarsi un prezioso rigore poi fallito da Cioffi. Nella ripresa ha una buona opportunità per segnare, non molla un centimetro. (dall'80' Mercurio sv).
Coli Saco 6.5: è un gigante a centrocampo, domina fisicamente e spegne i fraseggi giallorossi recuperando diversi palloni. Sfiora il gol su punizione. Becca un'ammonizione nel primo tempo e lo condiziona nella ripresa.
Spavone 5: grava l'ingenuità che porta al secondo rigore decisivo scalciando in area un giallorosso nel tentativo si spazzare la palla. (dall'85' De Pasquale sv)
Giannini 6: a centrocampo si fa sentire e a tratti si rende pericoloso con qualche palla buttata in area.
D’Agostino 7: sicuramente il migliore della squadra. Tanto dinamismo e vivacità in avanti, dai suoi piedi parte l'occasione del presunto rigore, il secondo, poi revocato dall'arbitro, lanciando Cioffi con un chirurgico fiondente.
Cioffi 6: non è la sua giornata. Un rigore sbagliato, uno quasi procurato e un'altra buona occasione mancata. Si rifà nella ripresa trovando la rete del momentaneo pareggio. L'impegno c'è, la fortuna un pò meno. (dal 70' Ambrosino 5: entra bene in partita ma non incide)
All. Frustalupi 6.5: incita i suoi dal primo all'ultimo minuto. Trovato il pari addirittura crede alla vittoria e trasmette tutta la sua grinta alla squadra. Quest'oggi non è bastata ma è la mentalità giusta per guardare con ottimismo al futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA