Il Napoli è uscito sconfitto dalla sfida scudetto contro il Milan. Gli azzurri non hanno dato vita alla miglior prestazione possibile, obbligati così ad uscire dal Maradona battuti. Nonostante la sconfitta, i partenopei devono assolutamente continuare a credere allo scudetto, in quanto questa squadra ha tutte le carte in regola per farcela. Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando la situazione di Spalletti e i suoi uomini.
ultimissime calcio napoli
Lucchesi: “Se il Napoli fa bene contro il Verona, la corsa scudetto continua”
Le dichiarazioni di Fabrizio Lucchesi sulla situazione del Napoli dopo la sconfitta contro il Milan
Lucchesi: "Se il Napoli fa bene contro il Verona, la corsa allo scudetto continua"
Ieri sera per il Napoli non è stata per niente una bella serata. C'era tanta attesa per questo big match contro il Milan, ma non tutto è andato per il verso giusto. Infatti, nonostante lo stadio Maradona gremito di persone, gli azzurri non sono riusciti a dare vita alla loro miglior prestazione uscendo così sconfitti dalla gara sul risultato di 0-1.
Ora, tutto l'ambiente partenopeo ha assolutamente bisogno di un segnale. Bisogna dimostrare ancora una volta che questa squadra sa come reagire. Nonostante la sconfitta, il discorso scudetto resta del tutto aperto. Le gare da giocare sono ancora dieci, ed i punti a disposizione sono ben trenta. L'unica cosa che conta, è ritornare subito alla vittoria già domenica contro il Verona, in una sfida davvero ostica.
Dopo la partita di ieri, tanti hanno espresso il proprio parere sul Napoli. Tra questi, Fabrizio Lucchesi, noto dirigente sportivo ha analizzato prima la sconfitta dei partenopei e poi il sogno scudetto per i tifosi, lasciando alcune dichiarazioni a "Radio Marte".
Di seguito le sue dichiarazioni:
Ho visto la partita e ieri il Milan è stato migliore del Napoli. Le maglie ieri erano pesanti da indossare per alcuni giocatori che hanno fatto meno di quanto potessero. Se ora contro il Verona fai bene allora la corsa continua, altrimenti poi si rischia di compromettere l’occasione.
Il Napoli ha perso tanti duelli individuali per motivi fisici, tecnici e tattici. Ci sono stati due mezzi rigori, con quello a favore del Napoli che forse era un po’ più rigore. Ma alla fine il Milan ha legittimato la vittoria. Il Napoli non ne esce bene e deve riscattarsi ma non sarà facile domenica. Cambiare modulo o uomini? Penso che Luciano s’inventerà qualcosa. Lui è esperto e intelligente, fa bene a mettersi alle spalle al futuro. Ormai quella di ieri è passata. Immagino che qualcosa cambierà o nell’atteggiamento o negli uomini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA