Serviva un'impresa stasera, così non è stato: agli ottavi di Europa League ci va il Granada dello "sciamano" Martinez. Al pronti via, il Napoli si porta subito in vantaggio con una giocata adamantina del solito Piotr Zielinski (clicca qui per rivedere il gol). Il polacco sfrutta al meglio una ripartenza innescata da Bakayoko e, all'esito di una lunga galoppata palla al piede, sterza portandosi la palla sul mancino. La conclusione è implacabile. Zielo si produce nell'ennesima perla stagionale, confermando un rendimento altalenante fatto perlopiù di luci e ombre.
ultimissime calcio napoli
Monologo azzurro, ma il Granada si conferma modesto: Zielinski illude, Montoro stronca il cammino europeo del Napoli
Serviva un’impresa stasera, così non è stato: agli ottavi di Europa League ci va il Granada dello “sciamano” Martinez. Al pronti via, il Napoli si porta subito in vantaggio con una giocata adamantina del solito Piotr Zielinski...
Napoli-Granada, altro flop stagionale
Dopo il vantaggio, i partenopei rinculano mentre il Granada alza il baricentro. Così i rojiblancos, senza troppo patire, trovano l'agognato pari con un colpo di testa di Montoro. A questo punto al Napoli servirebbero ben tre gol per passare il turno, senza subirne. L'impresa da difficile si trasforma in titanica.
Si va all'intervallo con un gol per parte che all'esito della qualificazione premia la compagine iberica. Nella ripresa, quando l'orologio segna 59 primi, gli azzurri trovano il raddoppio, utile però solo al tabellino. E' Fabian il marcatore mentre questa è la dinamica del gol: strappo centrale di Zielinski che ne mette a sedere due, la palla culmina nei piedi di Insigne che imbuca per Fabian. Il centrocampista ex Betis si trova a tu per tu con Rui Silva, resta freddo e segna. Purtroppo la gara finisce così, il gol di Montoro spezza le gambe alla remuntada partenopea. Nota a margine (lieta): il ritorno in campo di Dries Mertens. Il folletto belga entra e dà brio alla manovra d'attacco, sfiorando peraltro il gol in un paio di circostanze. Quanto al resto restate collegati su Calcionapoli1926. Avremo tempo e modo per analizzare l'ennesima debacle stagionale della formazione di Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA