Il terzo fotogramma riguarda proprio Piotr Zielinski e Matteo Politano che, nel pirotecnico 6-0 rifilato ai viola, omaggiano due grandi campioni del calcio mondiale: stiamo parlando di Kevin De Bruyne e di Arjen Robben. Nessun paragone improvvido, per carità (anche se nel caso specifico di Zielu il confronto non sembra così azzardato).
ultimissime calcio napoli
Napoli-Fiorentina in… cinque foto ‘sfocate’: quando un assist segna per sempre la carriera di un calciatore, è successo a Cantona…
Piotr infatti, in occasione del quarto gol azzurro, si libera di Castrovilli con una magia che lascia tutti di stucco. Finalmente (è il caso di dirlo!), il wonder boy partenopeo ha dato una netta sterzata alla sua carriera, fino a ieri relegata nell'alveo del "vorrei ma non posso". Allo stesso modo, nell'azione che porta al sesto gol napoletano, la serpentina con cui Matteo Politano lascia sul posto i due malcapitati difensori della Fiorentina è la perfetta riproduzione di una giocata che nell'immaginario collettivo è da ascrivere all'attaccante olandese ex Bayern Monaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA