Nella sua consueta analisi post-gara, il nostro tattico Bruno Conte ci ha detto a chiare lettere che aggiungendo la presenza di Diego Demme, finalmente paiono srotolarsi nella sua interezza anche le qualità atletiche e di interdizione di Bakayoko. La complementarietà dei due è una delle notizie più liete per Gattuso. L’ex capitano del Lipsia è stato l’uomo ovunque della partita: riferimento in costruzione della manovra, ha svuotato col suo moto perpetuo le energie di Ribery e Castrovilli, suoi diretti inseguitori, proponendosi con costanza in attacco. E dunque, il secondo fotogramma della partita riguarda proprio il soldatino ex Lipsia.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Fiorentina in… cinque foto ‘sfocate’: quando un assist segna per sempre la carriera di un calciatore, è successo a Cantona…
Nell'azione che porta al quarto gol (quello splendidamente segnato da Zielinski) è proprio Demme che innesca la transizione con un colpo di tacco a liberare Mario Rui. Che spettacolo: una serie di passaggi di prima preparano il pallone per la giocata risolutiva (una giocata da grande campione) di Piotr!
© RIPRODUZIONE RISERVATA