- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
(Getty Images)
La situazione in casa Napoli non è delle più serene. Eppure - a oggi sembra paradossale a dirsi - se fosse arrivata la vittoria a Reggio Emilia la squadra, complice un andamento claudicante delle dirette rivali, sarebbe tornata prepotentemente in corsa per il quarto posto che vale Champions. I colleghi di Calciomercato.com hanno provato ad analizzare quello che sta succedendo all'ombra del Vesuvio. Ecco un estratto di quanto pubblicato sul noto portale di informazione sportiva:
Il cielo che avvolge Napoli non è mai stato così grigio. Tensioni, sfoghi, un clima bollente all’interno dello spogliatoio. Così Gattuso si avvicina alla partita con il Bologna, domenica sera al Maradona, per 90 minuti mai così decisivi in una stagione che si sta trasformando sempre più in un enorme fallimento. Sia tecnico, con risultati ben al di sotto delle aspettative estive, che economico, con tanti milioni investiti (circa 150 da gennaio 2020 a gennaio 2021) e gli incassi salvifici della Champions lontani.
L’armistizio tra il presidente De Laurentiis e Gattuso per ora regge, ma un eventuale crollo con Bologna potrebbe rimettere tutto in discussione. Certo al momento, con la stagione che si avvia alle ultime curve, la strada che sembra più semplice è quella di una separazione a fine giugno, quando scadrà il contratto dell’ex Milan. Che, intanto, si trova a gestire una crisi interna allo spogliatoio. Il gruppo coeso di qualche tempo fa, sempre con l’allenatore, appare come un lontano ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA