02:58 min

ultimissime calcio napoli

Colomba non ha dubbi: “Il Bologna non può essere sazio, ecco cosa manca all’organico”

Giovanni Ibello

Franco Colomba, doppio ex di Napoli e Bologna, ha parlato al Resto del Carlino e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rendimento della formazione felsinea. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “A Cagliari il Bologna ha perso perché...

Franco Colomba, doppio ex di Napoli e Bologna, ha parlato al Resto del Carlino e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rendimento della formazione felsinea. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “A Cagliari il Bologna ha perso perché ha incontrato una squadra che aveva la ferocia di chi deve fare punti per salvarsi, ma nonostante una prestazione non brillantissima non sarebbe stato scandaloso pareggiarla. Però il finale di campionato è ancora tutto da scrivere.

Colomba sull'attuale momento del Bologna

Obiettivo Bologna? È salvarsi, ma se ricordo bene le cose dette in estate è anche provare a migliorare i 47 punti della scorsa stagione, quindi con 13 partite ancora da giocare, e una salvezza che formalmente non è stata ancora messa in cassaforte non può essere un problema di pancia piena.

La chiosa è su quello che manca al Bologna per fare il definitivo salto di qualità: “Cosa manca per salto di qualità? Questa squadra aveva due criticità, una in attacco e l’altra in difesa.

In difesa l’arrivo di Soumaoro ha sistemato molte cose. In attacco, invece, a gennaio si è scelto di non intervenire, probabilmente perché la società ha in programma di affrontare il problema in estate. Il Bologna è una squadra che produce gioco e arriva facilmente sulla trequarti, ma quando la fase offensiva cala un po’ di intensità non c’è l’attaccante d’area che ti toglie le castagne dal fuoco”.