senza categoria

Altro che ciclo Napoli, gli azzurri pagano a prezzi da usura lo scudetto – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il ciclo non è neanche iniziato, dissipato il patrimonio conquistato nella passata stagione

Napoli, così fa male anzi malissimo. Gli azzurri finiscono fuori da Champions e Mondiale per club, obiettivo fondamentale della Società che paga a carissimo prezzo lo scudetto della passata stagione. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"E' questo il prezzo - reso intollerabile da interessi da usura - di uno scudetto a Napoli, il costo di una festa attesa per trentatré anni. La città l'ha pagato in pochi mesi: tramontato sul nascere il sogno dell'apertura di un ciclo. Se a inizio giugno ci avessero prospettato un esito simile non ci avremmo creduto. Presto fatto il conto: fuori dalla Champions agli ottavi con un Barcellona resistibile. E di conseguenza escluso anche dal Mondiale per club del 2025. Fuori dalla coppa Italia per merito di una candidata alla retrocessione, il Frosinone. E - infine l'amaro del capo - presenza quasi marginale in campionato con quei 31 punti di distacco dal vertice accumulati in 28 giornate: è come se l'Inter ne avesse recuperati 49 in soli otto mesi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.