senza categoria

Mondiale per club, gli ottavi con il Barcellona decisivi per il Napoli: la situazione

De Laurentiis
Svelati dalla FIFA i criteri di qualificazione alla competizione, il club azzurro dovrà battere il Barcellona e staccare il pass per i quarti di Champions: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sono stati resi noti dalla FIFA i criteri secondo cui le squadre europee si qualificheranno al Mondiale per club, competizione in programma per la prima volta nel 2025. Il torneo, che giocherà da metà giugno a metà luglio 2025, vede già qualificate 12 europee: Inter, City, Real Madrid, Chelsea, Bayern, Psg, Benfica e Porto. Il Napoli si gioca il posto con la Juve e tutto dipenderà dall’esito degli ottavi di finale di Champions; decisive, dunque, le due partite europee con il Barcellona.

Mondiale per club, decisive le gare con il Barcellona: l'obiettivo del Napoli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Il passaggio del turno avvicinerebbe in modo probabilmente decisivo il Napoli al Mondiale per club del 2025, mentre l’eliminazione chiuderebbe il discorso e consentirebbe alla Juve di staccare il pass per l’America. Non servirebbero motivazioni particolari per provare a battere il Barcellona, ma ci sono anche quelle. E allora sarebbe davvero un peccato non farsi trovare pronti tra due mesi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.