Insigne è, di fatto, un nuovo giocatore del Toronto anche se manca l'annuncio ufficiale. Il capitano del Napoli va oltre oceano per 11,5 milioni di dollari a stagione. Occhio però che la cifra è un'altra. A fare chiarezza sono i colleghi di Mlssocceritalia.com, portale specializzato in calcio statunitense. Ecco quanto raccolto da Calcionapoli1926.it:
senza categoria
MLS Soccer Italia: “Queste le vere cifre del contratto di Insigne”
MLS Soccer Italia sul contratto di Insigne
MLS Soccer Itala: "La verità sul contratto di Insigne"
"Diciamole subito. Dopo i tanti dubbi sollevati da noi su sito e social, una fonte diretta molto vicina all’operazione e direttamente dal Canada ci ha svelato le vere cifre dell’affare che ha convinto Lorenzo Insigne a firmare per Toronto FC: contratto di cinque anni e mezzo a otto milioni di euro netti più bonus a stagione. L’inghippo? Presto risolto, probabilmente. Gli otto milioni di euro netti che risultano a noi sarebbero esattamente 11,5 milioni di dollari… ma canadesi.
La cifra corretta verrà poi ovviamente pubblicata dall’associazione dei giocatori MLS a settembre 2022 nel secondo giro di pubblicazioni stagionali. A quanto ci risulta, come riportato dalla nostra fonte direttamente da Toronto, Insigne dunque non guadagnerà 11,5 milioni di euro netti a stagione con bonus per arrivare a 15 come si legge da più parti da giorni. Cifre che, infatti, ci avevano lasciati più che perplessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA