- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
Serie A | Milan-Lecce, a breve il fischio d'inizio. Appuntamento alle ore 20.45 allo stadio Meazza in San Siro: tutto pronto sul campo. Questa sera c'è l'esordio di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, prima gara dopo l'esonero di Marco Giampaolo. La squadra di Liverani, una neopromossa che promette battaglia, non vuole darsi per vinta.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetá; Suso, Leao, Calhanoglu.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rossettini, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar.
Pioli sorprende e sceglie di lasciare il bomber Krzysztof Piatek in panchina, mentre si affida a Rafael Leao come punta nel tridente. Il trio offensivo rossonero è completato da Suso e Hakan Calhanoglu. L'attacco del Lecce sarà guidato da Khouma Babacar, vincitore del ballottaggio con Farias.
La classifica non sorride particolarmente a nessuna delle due squadre. Il Diavolo è 14°, lontanissimo dalla zona Europa: 9 punti in classifica in 7 gare sono pochi. Una delusione che ha portato, appunto, all'esonero di Giampaolo e all'ingaggio di Pioli. Adesso si attende la scossa. Il Lecce è alla ricerca di punti salvezza: il quartultimo posto non fa dormire sonni tranquilli, anzi. Fare punti a Milano non sarà certamente semplice, ma è obbligatorio provarci dal primo fino al novantesimo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA