senza categoria

Mazzarri a lavoro per una svolta, ma quante amnesie: l’orizzonte rassicurante

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato l'obiettivo di Mazzarri alla guida del Napoli, ma il tecnico dovrà lavorare duramente per centrarlo: i dettagli

Succeduto a Garcia in un momento complicato, il rendimento di Walter Mazzarri alla guida del Napoli non è stato estremamente positivo. I risultati ottenuti non sono stati entusiasmanti, anzi tutt'altro, numerose sono state le sconfitte degli azzurri nelle ultime uscite. L'unico orizzonte rassicurante potrebbe essere il quarto posto, ma l'allenatore dovrà lavorare duramente per raggiungere l'obiettivo.

Mazzarri a lavoro per centrare l'obiettivo del Napoli: la situazione

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Le tesi, anche le più ardite e paradossali, spariscono di fronte alla sintesi dell’epoca Mazzarri, piena di passaggi vuoti, di distrazioni difensive (con diciannove gol subiti), di amnesie offensive (otto reti segnate, di 4-3-3 o di accorgimenti che rivelano un richiamo con il proprio vissuto: la Champions, e quindi il quarto posto, rappresentano - in attesa degli ottavi con il Barcellona, che onestamente appartengono a Garcia - l’unico orizzonte rassicurante. E però, prima, c’è lavoro da portare avanti: «Ho voluto il ritiro con molta felicità, io sono un allenatore che ama lavorare sul campo»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.