08:08 min

senza categoria

La Copa Maradona è più di un’idea: potrebbe disputarsi tra dicembre e gennaio

Edoardo Riccio

Quest’oggi, ai microfoni di Radio Marte, Pasquale Tina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla “Copa Maradona“: la gara tra Italia e Argentina per omaggiare Maradona, simbolo, infatti, del’Italia e del suo paese natio. Il...

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Pasquale Tina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla "Copa Maradona": la gara tra Italia e Argentina per omaggiare Maradona, simbolo, infatti, del'Italia e del suo paese natio. Il giornalista, inoltre, ha parlato anche di Lozano e delle sue condizioni.

Tina: "Lozano ha svolto i test neurologici, lascerà il ritiro del Messico"

Sulla prossima gara tra Italia e Argentina

"Sarebbe un evento incredibile; in Argentina è ormai cosa certa. L'unico problema sarebbe individuare una data giusta, condivisa ed accettata da entrambe le nazionali. La sfida potrebbe andare in scena tra dicembre e gennaio 2022. I calendari sono fitti e potrebbe essere sfruttata una data presente all'interno della sosta nazionali. Sarebbe bello per Napoli abbracciare l'Italia, campione d'Europa, e l'Argentina, e quindi disputare un gara di altissimo livello. Soltanto il nome Copa Maradona fa rabbrividire".

Sulle condizioni di Lozano

"Hirving ha già svolto i test neurologici ed ha avuto il permesso di lasciare il ritiro del Messico. Farà ritorno a casa e dovrà affrontare un periodo di riposo e poi sarà a disposizione almeno tra un mese. A Castel di Sangro potrebbe cominciare ad allenarsi".