Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Il doppio ex Pià: “Napoli da scudetto, ma il Toro è una squadra forte. Su Kvara…”

napoli scudetto milan
Le parole dell'ex giocatore di Napoli e Torino ai microfoni di Torinogranata.it

Edoardo Riccio

In esclusiva ai microfoni di Torinogranata.it,  Inacio Pià ha rilasciato un'intervista. Il doppio ex ha parlato di Napoli-Torino ed ha citato Kvara, talento georgiano degli azzurri.

Pià: "Kvara dribbla facilmente l'uomo, è determinante"

napoli kvara kvaratskhelia

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore:

"Dal punto di vista mentale per le due squadre è una partita diversa. Il Napoli sta veramente vivendo un momento fantastico, i suoi giocatori anche i nazionali sono riusciti ad andare a rete e hanno una continuità impressionate di gol e quindi il Napoli dal punto di vista mentale è la squadra favorita.

Dall’altra parte il Torino è vivo, anche se viene da due sconfitte, con l’Inter un’ottima prestazione e con il Sassuolo un po’ di meno, ma è una squadra che ti mette in difficoltà perché ti pressa tutta la partita. Sicuramente sarà un match bello e sotto l’aspetto dell’intensità importante".

Sul sistema di gioco delle due squadre

"Sono due squadre che hanno più o meno la stessa idea di pressare alti e che non difendono indietreggiando, ma attaccando in avanti. Quindi dal punto di vista delle idee sono molto simili. In queste partite fa la differenza il singolo e Kvaratskhelia è il giocatore che con più facilità salta l’uomo.

Dall’altra parte sono curioso di vedere se Miranchuk giocherà dall’inizio e se così fosse questi due giocatori possono far saltare gli equilibri. Juric mandando in campo Mranchiuk, Vlasic e Sanabria darebbe un segnale che farebbe capire al Napoli che se anche la partita è giocata fuori casa c’è voglia di fare risultato e con tanta qualità in avanti può essere un’ottima soluzione".

Sugli obiettivi dei due club

"Penso che quest’anno il Napoli abbia una rosa più ampia e di maggior livello. Osimhen prima dell’infortunio era uno degli attaccanti con migliori prestazioni nel nostro campionato e pur se è venuto a mancare il Napoli è riuscito ugualmente a fare risultati.

Con la cessione di Koulibaly tutti dicevano che sarebbe stato un problema e invece è arrivato Kim Min-jae ed è riuscito a fare ciò che faceva Koulibaly quindi penso che il Napoli possa lottare fino all’ultimo per lo scudetto.

Il Torino, vedendo le prestazioni, deve credere nell'Europa perché è una squadra forte. Io li ho visti anche a Bergamo contro l’Atalanta, è uno squadra che ha qualità e può sicuramente lottare per restare nella parte sinistra della classifica e ritornare in Europa, anche e nell’ultimo tassellino: può e ci deve sperare".