Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, non rinuncerà mai ai suoi dettami tattici (probabilmente anche con il PSG e il Real Madrid nel palmo della sua mano ndr). Così, in conferenza stampa, alla domanda su come cambia la sua squadra con Vlahovic risponde non-rispondendo. La squadra non cambia ma (forse) segnerà di più. Con equilibrio. Tradotto: sempre 1-0, ma segnerà Dusan.
senza categoria
Allegri non rinuncia ai suoi princìpi: “Vlahovic? Sì, ma l’equilibrio conta di più”
Le parole di Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza alla vigilia di Juve-Verona
Allegri mette le mani avanti: "Vlahovic? Sì, ma serve equilibrio"
Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico juventino:
"La società ha fatto un ottimo lavoro, un ottimo mercato. Sono arrivati due giocatori importanti. Vlahovic ha segnato molti gol e ha caratteristiche che non avevamo, ci serviva. Credo che sia insieme ad Haaland e Mbappé tra i migliori che ci siano. Vediamo se domani giocheranno. Voglio ringraziare Bentancur e Kulusevski per la disponibilità che mi hanno dato, gli auguro il meglio per la carriera. La seconda parte della stagione è decisiva, da domani fino a fine marzo si decide molto. I tre davanti (Vlahovic-Dybala-Morata ndr.) possono giocare come possono non giocare, serve equilibrio sempre"
Sul Verona
"Ottima squadra, la Juve non ha mai vinto nelle ultime quattro partite con loro. C'è entusiasmo, ma va incanalato nella maniera decisiva, non bisogna pensare di spaccare tutto in dieci minuti. La forza di una grande squadra è comunque quella di avere equilibrio".
Su Zakaria
"L'ho visto in settimana, ho provato a fare l'interno di metà campo e può farlo bene, domani partita particolare per le assenze. Può giocare a due, è stato un buon acquisto".
Su Vlahovic
"Ora le responsabilità sono distribuite in modo equo, non possiamo pensare che siano tutte sulle sue spalle. Con calma e con equilibrio bisogna migliorare le percentuali in fase realizzativa, abbiamo lavorato bene e ora da domani inizia il periodo fino alla prossima sosta. Dusan ha voglia di migliorare, è sveglio, si è messo a disposizione, per lui è un grande salto e dovrà adattarsi. Per l'età che ha è molto avanti. Di lui mi ha impressionato la voglia di migliorare"
Su Gatti
"Il miglior difensore della serie B, ha caratteristiche per poter restare alla Juventus in futuro"
Sulle dichiarazioni di Inzaghi
"Noi in corsa? Simone giustamente dice così, ma noi difficilmente rientreremo nel giro scudetto a meno che non svengano tutte. Noi dovremo fare la corsa sulle altre tre, l'Inter è la favorita, normale che Simone dica così anche scaramanticamente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA