Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Juventus-Cagliari, Marelli: “Rigori giusti, sul rosso a Conceiçao…”

sassuolo juventus berardi marelli
Le parole dell'ex arbitro
Giacomo Esposito

L'ex arbitro di Serie A Luca Marelli ha fatto chiarezza sui vari episodi avvenuti in Juventus-Cagliari ai microfoni di Dazn. Segue quanto da lui dichiarato.

"Juventus-Cagliari farà discutere"

—  

"È una gara di cui si discuterà molto, il primo rigore viene assegnato per un tocco di mani da parte di Luperto su corner dalla sinistra. Il tocco c'è: il braccio è scoordinato rispetto al corpo, c'è un tocco con la punta delle dita. Secondo le linee interpretative, questo è calcio di rigore. Poi sulla filosofia del gioco possiamo discutere molto a lungo, detto questo la decisione di richiamare a OFR è corretta: Il braccio porta la figura ad occupare un volume c'è e il tocco c'è. È un rigore che deve essere assegnato, non che può essere assegnato.


Il secondo rigore viene assegnato per un contatto fra Douglas Luiz e Piccoli. Quest'ultimo anticipa il giocatore della Juventus, il cui movimento si chiude a contatto con Piccoli. Il contatto non è granché e possiamo discutere molto sull'OFR, perché possiamo considerarlo un episodio da campo: detto questo, una volta che viene rivisto fatico a immaginare perché non possa essere assegnato calcio di rigore".