senza categoria

Juan Jesus, ferito una seconda volta da Acerbi: il motivo della riapertura del caso

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato il motivo per cui il centrale brasiliano avrebbe riaperto la controversia con Acerbi: i dettagli

Non si placano le polemiche intorno all'episodio verificatosi nel corso della gara di San Siro di domenica tra Inter e Napoli. Juan Jesus, difatti, è stato vittima di un insulto razzista di Francesco Acerbi, finito nell'occhio del ciclone per alcune frasi discriminatorie indirizzate al brasiliano durante la partita. Si attende una decisione della Procura Federale circa un'eventuale provvedimento nei confronti del difensore nerazzurro. Intanto, è spuntato il motivo secondo cui l'ex Roma avrebbe riaperto il caso dopo la spiegazione offerta nel post-gara a Dazn.

Juan Jesus, riaperto il caso Acerbi: il motivo della nuova decisione

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Juan Jesus è un uomo sensibile e intelligente, lo si capisce anche da come parla la nostra lingua. Domenica ha esibito un italiano quasi perfetto, senza l’accento e le sviste di tanti suoi connazionali. Legge la Bibbia e ha un forte senso di giustizia. Quel che gli è capitato in Inter-Napoli gli era già successo nel 2012 in un’amichevole tra Argentina-Brasile, nel New Jersey, Usa. Lo smarrimento del 2012 è evoluto nella rabbia e nell’orgoglio di domenica sera, una volta ascoltate le offese o presunte tali di Acerbi. «Quello che faccio non è solo per me - scrisse anni fa Juan Jesus sui social in risposta a un ragazzo che lo aveva offeso -, ma per tutti quelli che subiscono insulti per il colore della pelle e devono chinare la testa. Non abbassatela mai, la testa, tenetela alta». Juan Jesus considerava chiuso il caso, ma le spiegazioni di Acerbi lo hanno ferito una seconda volta e così il difensore di Belo Horizonte ha riaperto la controversia, con diritto".

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.