- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MILAN, ITALY - JANUARY 23: Italo Cucci and Fabio Capello attend the Gran Gala del calcio Aic 2011 awards ceremony at Teatro dal Verme on January 23, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Italo Cucci, decano del giornalismo italiano, è intervenuto a Radio Kiss Kiss nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:
"Invocando tutti gli scongiuri vorrei godermi un Napoli in formato europeo. La bellezza del calcio è una cosa semplicissima, i movimenti ideali, le idee improvvise. Tutto quello che uno può capire di calcio viene espresso sul campo con enorme semplicità, compreso quel gol di Osimhen... il Napoli è una squadra perfetta con creature che si esprimono con giocate speciali. Ieri ho visto altre partite e qualcuno ha tentato di fare quel gol e non gli è riuscito. Il calcio è diventato di una noia mortale, credo molto nel calcio spettacolo naturale. Finalmente si vedono cose nuove. Il Napoli arriva a contaminare anche l'avversario che pur essendo consapevole di essere inferiore dice "me la gioco". Spero che ai passi successivi ci diano avversari di portata maggiore, ma ho imparato che l'atteggiamento iniziale, quello che si chiama approccio, può derivare anche dall'ultima mezz'ora prima della partita. Quello è il momento decisivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA