Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
senza categoria
NAPLES, ITALY - OCTOBER 08: Vincenzo Italiano, Head Coach of ACF Fiorentina reacts during the Serie A TIM match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on October 08, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Al termine di una partita combattuta, il Napoli non riesce a superare la Fiorentina, la quale espugna il Maradona e si aggiudica i tre punti. Prestazione non all'altezza della squadra azzurra, sopraffatta dai lampi dei viola; Brekalo e Bonaventura stendono i campioni d'Italia e regalano il successo a mister Italiano. Fischiato dall'arbitro La Penna il triplice fischio di Napoli-Fiorentina, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la vittoria dei viola.
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore italiano: "A Napoli abbiamo dimostrato crescita, personalità e coraggio a viso aperto contro il Napoli studiato contro il Real Madrid. Bisognava mettergli pressione per non farli esaltare in casa. Siamo stati bravi a limitarli essendo concreti, può essere una gara per aumentare consapevolezza ed autostima".
Sulla gestione della rosa: "Cerchiamo di farla per avere gente che può fare prestazione, che ha minuti e ritmo per tenere botta per tutta la gara. Coinvolgere tutti per me è un valore aggiunto, oggi abbiamo tenuto fuori Nico dopo giovedì ed anche Bonaventura ha rischiato di non poter giocare. Tutti sanno di poter dare un contributo, sta andando alla grande".
Sulle mosse tattiche: "Abbiamo preparato la gara in un allenamento e mezzo, è una grande soddisfazione perché dobbiamo essere veloci e rapidi nella preparazione di partite tanto importanti in poco tempo. Si tratta di un grande risultato, ho visto che il Napoli nel secondo tempo aveva messo sotto il Real Madrid ed abbiamo cercato di togliere quella certezza. Abbiamo sofferto poco e siamo stati concreti nel chiudere la partita nel momento giusto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA