Non ci si aspettava un tale epilogo, forse era quello più insperato. Eppure, in conclusione, il figlio ha salutato il proprio papà, lasciando la città e l'Italia intera. Mancherà tanto all'ormai ex capitan Insigne l'affetto di Napoli e dei tifosi azzurri, anche se l'approdo in Canada ha suscitato emozioni intense. Vestiti d'azzurro, i tifosi del Toronto hanno intonato cori tipici del Maradona; forse un paragone bizzarro, ma anche azzeccato, come riferito dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
senza categoria
Il trionfo dell’Insigne-day a Toronto: la giornata indimenticabile del Magnifico
L'accoglienza dei tifosi del Torono è da brividi: che trionfo l'Insigne-day
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:
"Forse s'aspettava qualcosa di simile ma non un'accoglienza del genere. Lorenzo Insigne ha scoperto che in Canada conoscono molte più cose (su di lui e sul Napoli) di quanto lui potesse immaginare. Hanno intonato cori tipici dello stadio Maradona, si sono vestiti d'azzurro, hanno gioito quando l'hanno visto e con lui hanno cantato facendolo sentire come a casa.
L'Insigne-day per "The Magnifi-cent" - com'è stato rinominato a Toronto - è stato un trionfo di colori e passione, una giornata che l'ex capitano del Napoli faticherà a dimenticare.
È arrivato nel pomeriggio di ieri, verso le 15 (in Italia erano le 21 ), ha trovato folla e calore già in aeroporto, s'è vestito di bianco e ha vissuto la sua prima giornata americana scortato dall'amore di famiglia e amici che sono partiti con lui per questa nuova incredibile avventura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA