03:39 min

senza categoria

Verso Napoli-Juve: Anguissa scalpita per una maglia da titolare

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Pasquale Tina, giornalista, ha parlato del Napoli e della situazione portieri in vista della sfida di sabato con la Juventus

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, è intervenuto Pasquale Tina per parlare del Napoli e della situazione delicata legata ai portieri, citando anche Ospina. Il giornalista, inoltre, ha citato anche Insigne, costretto a lasciare il ritiro della Nazionale.

Tina: "Insigne ha lasciato la Nazionale per problemi familiari legati al padre"

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista Tina:

Sulla questione portieri in casa Napoli

"Il Napoli già da una settimana sta dialogando con il UEFA per risolvere questo problema legato al periodo di quarantena che i calciatori sono costretti a rispettare da protocollo. Si sta tentando di trovare una soluzione che vada al di là delle leggi stabilite, perché è un problema generale.

Si troverà comunque una soluzione per far giocare Ospina; il calciatore arriverà nel tardo pomeriggio di venerdì. Il suo charter arriverà a Parigi alle 15:00 e il successivo aereo lo porterà a Napoli. Il cammino di David sarà tortuoso, ma sarà necessario per farlo scendere in campo con la Juve e sostituire così Meret. Il Napoli non sta neppure cercando di prendere un terzo portiere sul mercato, anche perché ingaggiare uno svincolato non è semplice.

Su Insigne

"Lorenzo ha lasciato la Nazionale per motivi familiari. Nelle prossime ore, il padre, infatti, dovrà svolgere un intervento".

Sulla probabile formazione del Napoli in vista della Juve

"Bisognerà conoscere le condizioni di Lobotka, dopo l'infortunio rimediato nella gara della Slovacchia con il Cipro. Anguissa, dunque, potrebbe partire titolare, dato anche l'infortunio di Zielinski. Spalletti potrebbe schierare un 4-2-3-1 con Fabian e il nuovo acquisto, Elmas, invece, potrebbe interpretare il ruolo di trequartista".