E' l'Orsato day. Non si parla d'altro sul web. Del resto le rivelazioni dell'arbitro che, in qualche misura ha deciso un campionato, non possono non fare rumore. Se tutti sono favorevoli ai direttori di gara in tv, c'è anche chi la pensa diversamente. Uno di questi è Peppe Iannicelli, collega di Canale21 che sulle pagine di Optimagazine si esprime così:
senza categoria
Iannicelli tuona: “Arbitri in tv? Presenza inutile e dannosa! Le priorità sono altre, vi spiego”
E’ l’Orsato day. Non si parla d’altro sul web. Del resto le rivelazioni dell’arbitro che, in qualche misura ha deciso un campionato, non possono non fare rumore. Se tutti sono favorevoli ai direttori di gara in tv,...
Iannicelli sulla questione degli arbitri in TV
"Orsato ha ammesso di aver commesso un errore nel corso di un contestatissimo Inter-Juve del 2018. Una gara che risultò poi determinante, ma non decisiva per l’assegnazione dello scudetto allo Juventus a fine stagione. Di quella gara è stato “smarrito” il file audio delle comunicazioni arbitro-VAR room. L’esito di quella gara destabilizzò il Napoli che, nonostante l’entusiasmo per la vittoria allo Stadium di Torino, perse contro Fiorentina e Torino smarrendo lo scudetto in albergo come disse mister Sarri.
Sugli arbitri in tv: "Presenza inutile e dannosa come l’uno vale uno.Trentalange renda pubblici audio VAR, introduca challenge, faccia parlare arbitri in campo. La priorità è una serie seria riforma del VAR. Altrimenti l'arbitro in tv continuerà solo ad alimentare inutili polemiche: fuorigioco Turone, rigore Ronaldo, scudetto perso in albergo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA