- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
(Getty Images)
Il professor Enrico Castellacci, medico della Nazionale azzurra campione del mondo a Berlino nel 2006 e oggi presidente Libera Associazione Medici Italiani Calcio, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sul malore di Christian Erisken durante Danimarca-Finlandia.
Di seguito l'intervista dell'ex medico della Nazionale del 2006, Enrico Castellacci, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal sull'episodio di Christian Eriksen:
"Alcune patologie non vengono trovate facilmente. Però partiamo da un presupposto, i test di idoneità che vengono fatti in Italia sono tra i migliori, sono rigidissimi. L'Italia è all'avanguardia su questo aspetto. La stessa Inter è una società molto severa. Non è un caso infatti che molti calciatori non passano i test di idoneità e non approdano in Serie A. Ad ogni modo dico ben venga i corsi di primo soccorso per i calciatori come proposto da Gravina".
Sull'Italia
"In questo gruppo di Mancini c'è una bella unione. Sono d'accordo con Lippi quando dice che questa Nazionale ricorda quella del 2006 come alchimia raggiunta dal gruppo. Vediamo nelle difficoltà come reagiranno questi ragazzi, è li che si capirà la loro forza reale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA