Il mondo del calcio piange la scomparsa di uno dei decani della professione di direttore sportivo. Così come si apprende dal Corriere dello Sport, è venuto a mancare nella notte di domenica Giorgio Vitali, tra i più apprezzati uomini-mercato del calcio italiano tra gli anni '70 e i '90. Vitali, che avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 19 giugno, ha legato tre anni della propria carriera al Napoli, dove ha lavorato tra il 1977 e il 1980.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Addio a Giorgio Vitali, il ds azzurro che stava per prendere Pablito Rossi
Il mondo del calcio piange la scomparsa di uno dei decani della professione di direttore sportivo. Così come si apprende dal Corriere dello Sport, è venuto a mancare nella notte di domenica Giorgio Vitali, tra i più apprezzati uomini-mercato...
Addio all'ex Ds del Napoli Giorgio Vitali
Per il club azzurro sono state stagioni soddisfacenti, con due sesti e un 10° posto in Serie A, ma soprattutto la valorizzazione di alcuni giocatori il cui arrivo a Napoli è legato proprio a intuizioni di Vitali, come Luciano Castellini, arrivato al San Paolo nel 1978 e rimasto per sei stagioni, e Oscar Damiani, sfiorando anche nel 1979 l'ingaggio di Paolo Rossi, l'anno dopo l'esplosione del futuro "Pablito" al Mondiale d'Argentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA