03:36 min

senza categoria

Giordano: “Insigne non è più un ragazzino. Non so quanto convenga investirci…”

Giovanni Montuori

Le parole dell’ex calciatore del Napoli

L'ex calciatore Bruno Giordano è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, e ha commentato le prestazioni dell’Italia ma anche la situazione di Lorenzo Insigne. Di seguito le sue dichiarazioni.

Bruno Giordano su Insigne

Il gruppo è il tratto distintivo di questa Nazionale, come quella del 1982?

"Quando una squadra ragiona da squadra, poi vengono anche i risultati. Devi avere anche valori tecnici e tattici, ma senza gruppo non vinci nulla. Senza il gruppo non vai lontano. Nell'82 ci furono critiche e il gruppo si compattò, qui c'è unità d'intenti, senza problematiche alle spalle, con Mancini che ha creato una buona leggerezza nel gruppo. Io credo che quello che hanno fatto Bearzot e Lippi rispetto a quanto fatto finora da Mancini è superiore. Loro hanno vinto un Mondiale". 

Come giudica l'Europeo di Insigne finora? Secondo lei rinnoverà col Napoli?

"Sta giocando benissimo. Ci sta tutto nel calcio, anche che possa andare via. Prende già molto a Napoli, non è più un ragazzo lui e andare a investire tanti soldi su di lui non so quante squadre possano permetterselo. Ma dopo i casi di Donnarumma e Calhanoglu tutto è possibile".

Juventus, accelerata per Locatelli. Che ne pensa?

"È un giocatore italiano, importante, sarà il futuro della Nazionale. È un investimento grosso ma che ci può stare. Il valore del calciatore è emerso ben prima di questo Europeo. È un investimento giusto".