senza categoria

L’ex arbitro Gavillucci: “Al Torino manca un calcio di rigore, episodio plateale”

Gavillucci Torino

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Claudio Gavillucci, ex arbitro, ha parlato della moviola in seguito alla sfida tra Torino ed Inter, nella quale non è stato assegnato un evidente calcio di rigore al Torino

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Claudio Gavillucci, ex direttore di gioco, ha rilasciato alcune parole sul rigore negato al Torino, durante la gara con l'Inter.

Gavillucci: "Era rigore per il Torino, mancata comunicazione con il Var"

serie a designazioni

Di seguito le dichiarazioni dell'ex arbitro:

"Ogni campionato è diverso dall'altro perché cambiano le indicazioni del designatore. Quello di domenica (il fallo di Ranocchia su Belotti, ndr) è calcio di rigore, ma lo sarebbe stato anche lo scorso anno. lo scorso anno così come quest'anno.

È mancata la comunicazione tra l'arbitro e il VAR. Guida ha indicato subito la palla, quindi il VAR ha cercato di supportare l'arbitro, quando in realtà avrebbe dovuto dire che il pallone era stato spostato dal colpo che Ranocchia aveva dato a Belotti.

Fossi stato l'arbitro a fine partita mi sarei arrabbiato con il VAR, perché gli arbitri vogliono prendere la decisione giusta. Il protocollo dà la facoltà all'arbitro di chiedere l'aiuto del VAR. In questo caso evidentemente non ha avuto dubbi".