00:33 min

senza categoria

Atalanta, Gasperini: “La squadra cresce, ma non pensiamo allo scudetto”

Giacomo Esposito
Le parole del tecnico della Dea

Il tecnico dell'AtalantaGian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro il Genoa. Segue quanto da lui dichiarato.

Gasperini: "La sosta arriva nel momento sbagliato"

—  

E' contento?

"Ovviamente, abbiamo giocato una gran partita. Siamo in un bel momento, abbiamo vinto con lo Shakhtar, siamo in crescita. Ogni tanto, come capitato col Como, ci sciogliamo. Giochiamo tanto, ogni tre giorni, anche le altre squadre impegnate nelle coppe hanno un calo di energie ma quando siamo in palla, come stasera, possiamo sempre fare buone prestazioni".

La sosta arriva nel momento sbagliato?

"Probabilmente si, ci siamo fermati da poco, ora un'altra sosta. Tanti giocatori andranno via quindi non sarà utile per noi. Abbiamo fatto bene anche prima del Como, una gran partita con Arsenal e Fiorentina. Nelle ultime 7 siamo cresciuti, poche volte abbiamo sofferto. Il risultato condiziona il giudizio anche quando non è tutto negativo, oggi era importante vincere".

Oggi il traguardo dei 900 punti, manca solo uno scudetto?

"Mi fa molto piacere questi traguardo che ho ottenuto con Genoa e Atalanta, dall'altro lato mi dispiace perché sto invecchiando".