- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
La 9a giornata di Serie A volge al termine. E' tempo di posticipo: Fiorentina-Lazio, i due allenatori hanno scelto moduli speculari per affrontare questa gara. La nona e l'ottava in classifica, entrambe a 12 punti in 8 gare. Una sfida importante per la corsa all'Europa, quasi uno scontro diretto (nonostante il campionato sia ancora all'inizio). E' già tutto pronto per la gara delle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze: i calciatori, infatti, sono già in campo per il riscaldamento.
Ecco dunque i due undici scelti da Vincenzo Montella e Simone Inzaghi. La coppia offensiva viola formata da Chiesa e Ribery (giovane talento ed esperienza) sfida quella biancoceleste. Correa e Immobili titolari inamovibile per la squadra romana, che mercoledì sera ospiterà il Torino di Walter Mazzarri. Di seguito le ufficiali e le relative panchine.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.
A disposizione: Terracciano, Ranieri, Anderson, Boateng, Sottil, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic. Allenatore: Montella
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Luiz Felipe, Lukaku, Berisha, Quissanga, Parolo, Caicedo, Menéndez, Cataldi, Adekanye, Marusic, Vavro. Allenatore: Inzaghi
© RIPRODUZIONE RISERVATA