- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
LONDON, ENGLAND - MAY 24: UEFA General Secretary, Gianni Infantino and UEFA President Michel Platini speak to the media during a Press Conference at the XXXVII Ordinary UEFA Congress at the Grovesnor House Hotel on May 24, 2013 in London, United Kingdom. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Nell'ultimo periodo la situazione tra le varie federazioni e le personalità coinvolte tra la Fifa e gli altri organismi del calcio non è del tutto tranquilla. Quest'oggi infatti è arrivata l'ennesima scossa da parte di Michel Platini che ha deciso di comunicare la denuncia nei confronti del presidente della Fifa, Gianni Infantino.
Come riportato anche da "CalcioeFinanza", l'ex calciatore ed ex presidente Uefa Michel Platini ha deciso di denunciare l'attuale presidente della Fifa, Gianni Infantino. Il francese ha accusato il numero uno della federazione di "traffico di influenze illecite". L'accusa riguarda dunque il reato commesso da chi si fa promettere o dare denaro o altri vantaggi sfruttando le sue relazioni con un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio.
Un'accusa dunque alquanto pesante che potrebbe smuovere gli equilibri del mondo del calcio. Al momento non ci sono certezze sul prosieguo della vicenda, l'unica certezza è che negli ultimi anni la Fifa non ha più l'autorità di un tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA