- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
GENOA, ITALY - JANUARY 8: Eljif Elmas of Napoli (R) celebrates after scoring a goal on a penalty kick during the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on January 8, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Elmas, con la Samp la partita della consacrazione. A Marassi, ieri, il calciatore è stato preferito a Zielinski ed è partito dal 1' contro la squadra di Stankovic in un match da vincere senza se e senza ma: dopo la sconfitta con l'Inter, infatti, già si sentivano i primi canti funebri per il Napoli, dato quasi per spacciato nella corsa scudetto che vede la riproposizione della Juventus.
Spalletti chiama, Elmas risponde (presente). Ne parla oggi Il Mattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Elmas a tutto campo, prima mezzala e poi esterno d'attacco a sinistra, perfetto anche come rigorista: destro forte e preciso per il 2-0 che chiude il discorso con la Samp. Il secondo penalty nel match per il Napoli dopo quello fallito in avvio di partita da Politano: un'esecuzione perfetta, un tiro dagli undici metri calciato con freddezza e precisione dal macedone in un momento chiave del match (...) Il macedone si conferma un jolly prezioso, contro la Sampdoria comincia da mezzala sinistra nei tre di centrocampo e poi con l'ingresso di Zielinski al posto di Kvaratskhelia, non ancora al top del rendimento (l'attaccante georgiano non riesce a sfruttare al meglio due occasioni da gol propizie nel primo tempo e fare la differenza nell'uno contro uno), e sale alto da esterno sinistro del tridente. E fa bene sia in un ruolo che nell'altro confermandosi un jolly perfetto per Spalletti, un elemento utile in qualsiasi zona di campo per la sua duttilità e la capacità sia di attaccare gli spazi che di dare una mano in copertura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA