L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul centrocampista del Napoli, Eljif Elmas, che con Luciano Spalletti può vivere una stagione da protagonista.
senza categoria
Elmas, l’investitura di Spalletti: il tecnico può esaltare le sue doti – CdS
Toccherà a mister Spalletti cucire addosso ad Elmas un vestito tattico che riesca ad esaltarne le doti appena appena intraviste
Elmas, l'investitura di Spalletti
Spalletti il motivatore: dopo aver consacrato Koulibaly e Demme, mercoledì è stata la volta di Elmas. Un patrimonio della società, un giocatore di 21 anni che in Macedonia definiscono "diamante" ma che nell'ultima stagione è finito per restare imbrigliato in una sorta di crisi di identità indotta. Ovvero: con Gattuso ha giocato da mediano, da mezzala, un po' ovunque sulla trequarti e finanche da terzino sinistro. Nell'ultima notte di Europa League con il Granada: che confusione. Le parole di Spalletti: "Riesce a stare bene in più ruoli, ma lo vedo bene da centrocampista. Sempre connesso alla palla: per fare una partita da campione servono novanta minuti vicino alla squadra e al pallone, e lui in questo è un campione". Toccherà al mister, insomma, cucirgli addosso un vestito tattico che riesca ad esaltarne le doti appena appena intraviste, finora: soltanto tre, nella stagione precedente, le sue partite da titolare in campionato su trentatré presenze; tre, i gol realizzati tra Europa League (uno) e Serie A (due); troppi, i rimpianti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA