Garcia osserva con attenzione anche i giovani, ma si è già vista la sua impronta negli allenamenti: intensi, forti e precisi
A Dimaro ora è tutto apparecchiato per un grande pre-campionato, per una preparazione squisitamente tecnico-tattica. I tifosi hanno atteso e sono stati premiati dall'affetto e dalla presenza di tutti i big della rosa: in un sol boccone Kvara, Elmas, Rrahmani, Lobotka, Zielinski, Ostigard, Raspadori, Meret e infine Osimhen hanno fatto il loro ingresso sul campo di Carciato e hanno iniziato i test medici e fisici. Nello stesso giorno dell'ufficialità dell'addio di Kim.
Ed ora il tocco del mister Garcia
—
Starà a Garcia ora mettersi a disposizione dei suoi giocatori, capirne le sfumature per sfruttarne ogni caratteristica al meglio possibile. Nei tanti discorsi alla squadra, il francese sicuramente inizierà a parlare di princìpi di gioco tattici e tecnici e quindi di moduli, sistemi di gioco e proposta offensiva e difensiva. Il tutto condìto da una presenza massiccia di tifosi accorsi in Trentino per gustarsi l'attesa del piacere: un campionato da vivere con lo Scudetto in petto. L'impressione è comunque la solita: il Napoli ha una rosa forte nei suoi 14-15 "titolari" di fatto, ai quali si aggiungeranno nuovi acquisti e magari (Garcia ha parlato di uno ndr) qualche prospetto della Primavera. Giovedì la prima amichevole, poi contro la SPAL con la formazione tipo.