senza categoria

De Laurentiis sulla Uefa: “Abuso di potere senza comprensione del ruolo del calcio”

De Laurentiis
Il parere espresso dal presidente del Napoli sulla Uefa e sulla Fifa, estratto dall'intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Il presidente del Napoli ha analizzato la decisione della Corte di Giustizia europea e del potere posseduto dalla Uefa e dalla Fifa. Di seguito le dichiarazioni del presidente: "La posizione dominante di Uefa e Fifa, che oggi l’Europa censura, è servita a elargire bonus in cambio di consenso. Chi ha governato fin qui da monopolista non ha compreso che il calcio è un’impresa e ha bisogno di fatturati crescenti. Se io investo centinaia di milioni per partecipare a un circo che distribuisce noccioline, non fa utili e mi costringe a giocare sempre di più per tenere in piedi un carrozzone improduttivo, il gioco non vale la candela".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.