- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Lo scontro diretto di stasera contro la Lazio metterà il Napolidavanti a un esame ad altissimo coefficiente di difficoltà, che ha tutta l’aria di essere decisivo nella volata per la zona Champions. Nei novanta minuti in programma allo stadio Maradona, infatti, gli azzurri dovranno difendere il loro quinto posto dall’assalto dei rivali (attualmente sesti, ma con una gara ancora da recuperare). Accorciare le distanze su qualcuna delle altre rivali e quanto meno tenere il passo delle altre concorrenti che precedono in classifica la squadra di Gattuso. C’è bisogno di tutti e alla vigilia anche De Laurentiis ha dato la carica agli
azzurri, spingendoli ad approfittare del passo falso del Milan e ad accorciare il più possibile le distanze dalla zona Champions.
Il presidente è uscito nel migliore dei modi dalla guerra-lampo della Superlega, in cui ha pagato la tattica del club azzurro di non prendere alcuna posizione, in attesa di scoprire l’epilogo della vicenda. L’obiettivo minimo di non farsi altri nemici è stato centrato e ora toccherà alla squadra fare la sua parte, andando all’assalto del quarto posto in classifica nelle ultime sette giornate. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA