E' un momento delicato questo per il Napoli e per il suo patron Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro sta riflettendo su quelle che sono le scelte da prendere per il prosieguo della stagione. E a proposito di scelte, c'è chi consiglia al presidente di "imparare" da un suo collega di Serie A.
senza categoria
TuttoSport, Vaciago duro su De Laurentiis: “Impari da Percassi! Non deve farsi coinvolgere dall’emotività”
E’ un momento delicato questo per il Napoli e per il suo patron Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro sta riflettendo su quelle che sono le scelte da prendere per il prosieguo della stagione. E a proposito di scelte, c’è chi...
TuttoSport duro su De Laurentiis: "Impari da Percassi! Non deve farsi coinvolgere dall'emotività"
A farlo il giornalista di TuttoSport Vaciago, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo:
“Juventus passeggerà? Non lo so. In partite di questo genere la perdente potrebbe avere più motivazioni e avere la meglio. Ricordo che l’anno scorso quando la Juventus venne al San Paolo, Gattuso ebbe molte critiche e proprio la vittoria sulla Juve svoltò quella parte della stagione. Lo stato di forma delle due squadre mi sembra dispari. È una partita che non è scontata. Progetti tecnici interessanti come Barcellona e Atalanta? Il Barcellona in questo momento è la squadra che più problemi di quelle che le hanno messe in piazza".
L'Atalanta è un modello da seguire
"M’incuriosisce il modello Atalanta che è emersa da un progetto molto bello. Non è applicabile a Napoli? Invece secondo me sì. Il modello Atalanta si fonda su una forte territorialità, così come il Napoli, che ha un bacino più ampio. Se puoi scegliere, scegli un modello come l’Atalanta è un modello che puoi seguire, che consuma poco e che produce. Poi spesso c’è un attivo nei conti dell’Atalanta. Per me quello che è importante è la coerenza che uno deve avere portando avanti il modello. L’Atalanta è arrivata a competere ad alti livelli, perché Percassi è un imprenditore strepitoso e ha tenuto la testa dritta, sempre. Quando gestiva i mal di pancia della piazza, quando difendeva Gasperini dopo 6 sconfitte, è coerente! Ci sono molto modelli, ma il problema è uno solo. Una volta che hai scelto il modello, quello deve essere! Se tu segui l’emotività del calcio, anche il migliore del mondo, è destinato a frantumarsi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA