- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
(Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, Maurizio De Giovanni ha rilasciato alcune parole sul Napoli. Il giornalista, inoltre, ha citato anche il Liverpool, prossimo avversario della sfida di questa sera.
Di seguito le dichiarazioni del giornalista campano:
"A Napoli non abbiamo un derby ed una tifoseria così bollente ed applicata -bellissima e terribile caratteristica quindi tendiamo a spaccarci nelle polemiche di gruppo. Coloro che sono positivi o negativi nei confronti del Napoli, ma con pregiudizio, non va bene.
L’errore è stato giudicare la società senza aspettare la fine: sono immediatamente andati via tutti i calciatori che hanno costruito la storia recente della città. Aurelio ci ha messo molto di suo, la natura della sua comunicazione deriva dal suo carattere e chi lo conosce fuori dal suo lavoro lo sa bene.
Il problema di Aurelio è un altro: la mancanza di una figura dirigenziale che faccia da intermediario. Il Napoli non ha un Nedved, Zanetti, Maldini, Marotta, una figura che sia abilitata a parlare con la stampa e con i tifosi. Noi siamo clienti, non il popolino".
Su Napoli-Liverpool
"Il Napoli ha manifestato una difficoltà contro squadre che non fanno gioco. Stasera, quindi, vedremo una bella partita. Va ricordato che a centrocampo il Liverpool ha grosse carenze e quindi è il momento migliore per il Napoli di affrontarlo.
Se il Napoli non dovesse prendere gol presto, ho il sospetto che possa essere una partita che forma l’inizio di un ciclo. Questi ragazzi vivono la loro carriera moderna basata su un valore che è l’arrivo alla Premier, giocare e vincere con qualche personale prodezza, contro il Liverpool in Champions sarebbe una grande vetrina: uno stimolo che potrà farci vedere qualcosa di importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA