senza categoria

ADL ha scelto Conte, Chiavelli frena: la complicata strategia per abbattere i rischi

allenatore napoli conte
Operazione ad alto rischio
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis è sicuro, vuole Conte sulla panchina del suo Napoli per la prossima stagione ma non tutti in Società concordano con la scelta del patron azzurro. Chiavelli ha fatto presente al numero uno i rischi dell'operazione e proposto una soluzione complicata.

Conte, per ADL è sì, Chiavelli frena

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "De Laurentiis sa che Conte è la soluzione a tutti i mali (...) Antonio può costruire una Cattedrale sulle macerie di questa squadra, ma la trattativa è ancora molto complicata. Il Napoli dovrebbe fare un super sforzo economico per venire incontro alla richiesta di Conte e non tutti in società sono convinti di voler rischiare. Per questo l'a.d. Andrea Chiavelli, da sempre ministro del Tesoro azzurro, ha messo davanti a De Laurentiis tutte le possibili problematiche: il Napoli potrebbe rischiare un anno, ma senza la qualificazione alla prossima Champions la società andrebbe in grandissima difficoltà. E quindi l'idea sarebbe quella di offrire all'ex tecnico del Tottenham un accordo triennale ma vincolato alla qualificazione all'Europa più nobile, con una base fissa molto più bassa rispetto alla richiesta (circa 6 milioni) e bonus corposi a obiettivo centrato. E, in caso di mancata Champions, il Napoli vorrebbe inserire una clausola di separazione a fronte di liquidazione già stabilita. Insomma, tanti - troppi - paletti che diventano anche difficili da proporre a un allenatore così importante e vincente, che aspetta soltanto un progetto forte per ritornare in sella".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.