03:10 min

senza categoria

Conceicao-Napoli, spunta la richiesta del tecnico: ma De Laurentiis è scettico

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Gazzetta dello Sport analizza la situazione relativa all'allenatore del Porto: ma il patron azzurro ha dei dubbi sull'aspetto tecnico e tattico

Conceicao potrebbe liberarsi dal Porto, i contatti tra il Napoli e i suoi agenti sono avviati, ma qualcosa non convince De Laurentiis. A lasciare perplesso il patron azzurro sarebbe il modo di giocare del tecnico.

Conceicao-Napoli, i dubbi di De Laurentiis

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Jorge Mendes (...) ha già discusso in via preliminare con De Laurentiis della possibilità che il tecnico possa trovare il modo di liberarsi dal club portoghese. Oltre alla mediazione dell’agente, i rapporti umani tra Conceiçao e il presidente Pinto Da Costa sono ottimi e il senso di riconoscenza per i nove trofei conquistati in sei anni potrebbe prevalere sui vincoli legali (...) Conceiçao è ambizioso. Vuole misurarsi in un contesto di spessore ancora maggiore, magari in uno dei principali campionati.

In particolare desidera una squadra in cui, a differenza del Porto, non deve temere di perdere i migliori talenti della rosa al termine di ogni stagione. Il Napoli, così come tante altre società, non sarebbe in grado di garantirgli una simile stabilità perché davanti a offerte irrinunciabili non esistono incedibili (...) Esiste anche una riserva di carattere tattico, criterio che De Laurentiis considera nella selezione dell’allenatore. Le idee di Conceiçao non sono molto simili a quelle di Spalletti: la compattezza del suo 4-4-2 ha poco a che vedere con la verticalità del 4-3-3 del Napoli campione. In ogni caso si tratta di un tecnico preparato e che sa fare calcio, con le qualità necessarie per trovare un compromesso con il materiale a disposizione".