Giorgio Ciaschini, ex vice allenatore di Ancelotti, è intervenuto a 1 Station Radio nel corso della trasmissione 1 Football Club. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
senza categoria
Ancelotti, l’ex vice avvisa il Napoli: “In Champions non ci sono partite semplici”
Così Ciaschini a 1 Station Radio: le sue parole
Impressioni sulle prime partite di Champions?
LEGGI ANCHE
“Le partite di ritorno saranno determinanti, anche se le squadre tenteranno di ribaltarli al ritorno giovando anche dell’assenza della regola del gol in trasferta. Si tratta di squadre di grande livello, che hanno saputo rispettare i valori previsti”.
Che partita sarà tra Napoli e Francoforte?
“Quando si arriva in questa fase della competizione non ci sono partite semplici. Il Napoli dovrà essere bravo a mantenere la sua identità, i suoi equilibri ed una condizione fisica ottimale. Gli azzurri sono in grado di giocarsela con tutti, dovranno dunque giocare la gara apertamente, rispettando i propri principi”.
Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario, merito anche della disponibilità dei calciatori verso il proprio allenatore?
“L’entusiasmo e la consapevolezza conquistati sul campo danno fiducia a questo Napoli. Gli azzurri dominano le partite, pur conservando l’equilibrio che Spalletti è riuscito a costruire, senza mai scoprirsi all’avversario. Vedo una squadra davvero forte, capace di giocarsela con tutti tanto in Italia quanto in Europa”
Spalletti innovatore tattico e fautore di questo percorso?
“Parliamo di uno dei migliori tecnici in Italia, soprattutto nel lavoro settimanale con la squadra. Riesce a far assimilare in maniera perfetta i propri concetti alla squadra. Gli auguro di conquistare quanto non riuscito in passato, quando forse non disponeva di un gruppo congeniale alle sue idee di gioco. L’allenatore, infatti, è riuscito a sfruttare al massimo le qualità di Lobotka, ulteriore giocatore chiave della squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA