senza categoria

Champions, le rivali del Napoli: vincono Liverpool e Salisburgo, pari Genk

Redazione

CHAMPIONS RIVALI NAPOLI – Le rivali del Napoli in Champions League hanno fatto quasi bottino pieno nell’ultimo turno dei rispettivi campionati. Champions, le rivali del Napoli: vincono Liverpool e Salisburgo, pari Genk Tutto facile per...

CHAMPIONS RIVALI NAPOLI – Le rivali del Napoli in Champions League hanno fatto quasi bottino pieno nell'ultimo turno dei rispettivi campionati.

Champions, le rivali del Napoli: vincono Liverpool e Salisburgo, pari Genk

Tutto facile per Liverpool e Salisburgo, le compagini più insidiose che i partenopei si ritroveranno ad affrontare nella massima competizione europea per club. Gli uomini di Klopp hanno trionfato per 3-0 sul campo ostico del Burnley: match, per la verità, non semplice, risolto da un clamoroso uno-due tra il 35esimo e il 37esimo del primo tempo. Alla rete messa a segno dal solito Manè, si è aggiunto l'autogol di Wood. Sigillo finale di Roberto Firmino, che ha fissato il risultato sullo 0-3. Punteggio pieno per i Reds, così come per gli austriaci del Salisburgo che, almeno in patria, non sembrano avere avversari alla loro altezza: 1-5 in trasferta inflitto ai Tirol Wattens e sesta vittoria consecutiva nelle prime sei partite di campionato. Quando si dice "partire col piede giusto", insomma. Pareggio, infine, per il Genk, squadra candidata ad essere il cuscinetto del raggruppamento: 1-1 in casa del Brugges.

Ovviamente, in Europa, con la gara secca, sarà tutta un'altra storia, ma osservare le prestazioni delle avversarie può fornire alcune importanti indicazioni. Una su tutte: occhio alla squadra di Jurgen Klopp, mai doma e sempre estremamente pericolosa.

Luca Cerchione