- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
FLORENCE, ITALY - APRIL 29: Francesco Fourneau referee reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on April 29, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta che ci sarà una nuova rivoluzione per la regola sul fallo di mano: la discrezionalità dell’arbitro nel giudizio rimessa torna ad essere centrale. Di seguito il focus del quotidiano.
Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport:
"È fallo di mano se un giocatore: a) tocca deliberatamente il pallone con la mano/braccio, ad esempio avvicinando la mano/braccio al pallone; b) tocca il pallone con la mano/braccio quando ha ingrandito in modo innaturale il proprio corpo. Si considera che un giocatore abbia ingrandito il proprio corpo in modo innaturale quando la posizione della mano/braccio non è una conseguenza o non è giustificabile dal movimento del corpo per quella specifica giocata. Avendo la mano/braccio in tale posizione, il giocatore si prende il rischio che venga colpita dal pallone e venga fischiato fallo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA