L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta che ci sarà una nuova rivoluzione per la regola sul fallo di mano: la discrezionalità dell’arbitro nel giudizio rimessa torna ad essere centrale. Di seguito il focus del quotidiano.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
senza categoria
Fallo di mano, cambia di nuovo la regola: i dettagli – CdS
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta che ci sarà una nuova rivoluzione per la regola sul fallo di mano: la discrezionalità dell’arbitro nel giudizio rimessa torna ad essere centrale. Di seguito il focus del quotidiano....
Le novità
Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport:
"È fallo di mano se un giocatore: a) tocca deliberatamente il pallone con la mano/braccio, ad esempio avvicinando la mano/braccio al pallone; b) tocca il pallone con la mano/braccio quando ha ingrandito in modo innaturale il proprio corpo. Si considera che un giocatore abbia ingrandito il proprio corpo in modo innaturale quando la posizione della mano/braccio non è una conseguenza o non è giustificabile dal movimento del corpo per quella specifica giocata. Avendo la mano/braccio in tale posizione, il giocatore si prende il rischio che venga colpita dal pallone e venga fischiato fallo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA