L'Assemblea di Lega Serie A si è riunita con urgenza questo pomeriggio per affrontare l'emergenza Covid. Durante la riunione è stato stabilito un cambio per la capienza degli stadi per la 22esima e 23esima giornate di campionato. I venti club hanno votato all'unanimità il provvedimento che porterà a 5000 gli spettatori che potranno assistere ai match dal vivo.
serie a
Serie A, ufficiale la decisione della Lega sulla capienza negli stadi
Durante la riunione è stato stabilito un cambio per la capienza degli stadi per la 22esima e 23esima giornate di campionato, saranno 5000 gli spettatori che potranno assistere ai match
Lega, stangata per la 22esima e 23esima giornata di Serie A
Esenti dal nuovo provvedimento questione di tempo le partite in programma domani, tra cui i big match tra Roma-Juventus e Inter-Lazio, che si disputeranno con la capienza al 50%. Stessa sorte spetta alla finale di Supercoppa italiana in programma mercoledì a San Siro.
La telefonata del premier Draghi ha evidentemente pesato tanto da costringere la Lega ad un'assemblea d'urgenza. Scongiurata la follia delle porte chiuse è stato deciso di attuare queste nuove norme fino alle prima sosta nazionali. Sarà dunque il 6 Febbraio la data in cui si potrà rivedere la Serie A con il grande pubblico allo stadio.
L'incubo di ritornare a vedere partite in stadi deserti si fa sempre più reale, non resta che sperare nella massima efficacia per il nuovo provvedimento emanato dalla Lega sulle linee guida del governo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA