Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli e Bari al comando dopo le contestazioni: l’autunno magico dei De Laurentiis

de laurentiis napoli bari
I due club comandano le classifiche di Serie A e B

Giovanni Montuori

Napoli e Bari hanno passato un'estate in cui sono state spesso contestate: ora i De Laurentiis rispondono sul campo. Tra il tema multiproprietà e il mercato, i due club hanno subito dure critiche da parte dei tifosi e di qualche addetto ai lavori. Il Corriere del Mezzogiorno ha elogiato l'operato dei due patron.

Napoli e Bari al comando: l'elogio ai De Laurentiis

de laurentiis

"Se l’autunno è davvero come una seconda primavera, per dirla con Albert Camus, quando ogni foglia è un fiore, per la famiglia De Laurentiis questo 1 ottobre resterà nella memoria come il giorno in cui il Napoli, in serie A, e il Bari, nella cadetteria, hanno preso a camminare a braccetto in vetta alle rispettive classifiche. Potere dei numeri, quelli delle vittorie senza alcuna sconfitta per entrambe le formazioni, ma anche delle felici intuizioni e della programmazione dei club.

Azzurri e biancorossi non hanno finora perso una sola gara. I primi, con il successo colto oggi ai danni del Torino, hanno finora messo via in campionato 6 vittorie e due pareggi confermando il primato riconquistato dopo il successo di San Siro ai danni del Milan; comandano, oltretutto, anche la classifica parziale del Girone A della Champions dopo le due vittorie - clamorose, per certi aspetti - colte contro il Liverpool (4-1) e sul campo dei Rangers Glasgow (0-3). I secondi, con il roboante 6-2 inflitto oggi al Brescia al San Nicola, hanno invece raggranellato in sette gare quattro successi e tre pareggi. Un ruolino di tutto rispetto per una neopromossa che anche se partiva con grandi ambizioni fa comunque un certo effetto ritrovare lì su con così grande autorevolezza".