Andrea Bosco, noto giornalista di dichiarata fede juventina, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Tuttojuve. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
serie a
Da Torino, che affondo su Saviano: “Vento del nord? Un refolo, rigore ridicolo!”
Così Andrea Bosco sul duello tra Napoli e Juventus
"Contento Roberto Saviano? Il “vento del nord“, neppure è un refolo. Rigore a Genova per la squadra di Spalletti dopo 3 minuti, abbastanza ridicolo, che Politano spreca. Poi rosso diretto a Rincon: fallaccio su Osimeh. Poi altro rigore per fallo di mano involontario (ma questo è il regolamento, bellezze) a conferma che per chi il regolamento amministra i giocatori dovrebbero essere dei pinguini: privi di braccia. Piuttosto il “vento“ del centro sud“ si è esibito con guerriglia in autostrada (del Sud) dopo che le tifoserie di Roma e Napoli si erano incrociate. Chinè (nel senso di procuratore federale) se ne occuperà o risulterà troppo occupato a cercare plusvalenze sospette da ammollare sul groppone della Juventus? A proposito: brave, procure, brave. Solo quella di Torino sembra funzionare a pieno regime .
Nervoso Spalletti in conferenza stampa. Ecco: questo è il sistema per far affondare il Napoli. Squadra ancora con ampio vantaggio in classifica (7 punti sulla coppia Juventus – Milan) ma certamente diversa, nel gioco e nell'atteggiamento rispetto a quella meravigliosa che aveva dominato la prima parte della stagione: prima della (coatta) sosta Mundial".
© RIPRODUZIONE RISERVATA