senza categoria

ADL, oggi la verità sul post scudetto: la richiesta di Napoli al patron azzurro

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La tifoseria si aspetta una cosa ben precisa

Oggi ADL, al secolo Aurelio De Laurentiis, il patron del Napoli, proverà a raccontare le sue verità sulla deludente stagione in corso, che ha sgretolato lo scudetto e la gloria, portando con sé dubbi e incertezza del futuro, alimentata ancor di più dalla gestione del caso Zielinski.

ADL, Napoli vuole la verità

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E adesso, più che della legge-Melandri e del sistematico affondo sulla Lega (quella di serie A), Napoli non s’aspetta un dejà vu o retrospettive coreografiche sul pianeta-calcio, ma semplicemente risposte attendibili e credibili che non inducano a resettare ciò ch’è stato appena a giugno scorso ma ad immaginarsi una vita sempre stuzzicante, avvincente, emozionante, consapevole che non sempre sia possibile inventarsi capolavori dell’anima (...) C’è un senso di smarrimento in questa Napoli che (incredula) ha assistito allo sgretolamento di un’Idea ch’è esistita, è catalogabile nel De Laurentiis-1, quell’imprenditore che attraverso le intuizioni delegava per competenza agli staff tecnici allestiti servendosi del proprio istinto. Ma c’è poi anche un pizzico di preoccupazione, riannusando l’aria di quest’ultimo periodo in cui è evaporata così velocemente e malinconicamente persino la magia dello scudetto: perché è vero, Napoli sospetta di sapere quale sia stato il padre di quasi tutti gli errori e magari aspetta di conoscere le ragioni, ma poi scavalca quest’atmosfera molesta, quasi tossica, e si chiede pure quale sia il futuro. Però al di là d’un talk show iperbolico. Insomma: la Messa è finita?".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.